Briciola s’è fregata il bancomat. Se non funzionerà più la faccio arrosto!


Avete presente quei quadernini a quadretti della Monocromo?

Alzi la mano chi di voi ne ha comprato almeno uno durante la sua vita.

Ecco.

Ho la ferma convinzione che quell’azienda, senza di me, sarebbe fallita.

Stavo mettendo via i piumoni, ultimi residui di robadafreddocheingombraepesa, quando, aprendo l’armadio giù, mi son cadute addosso le solite tre buste di libri delle superiori che in teoria ancora mi servirebbero ^^” (ed è per questo che le rinchiudo in qualsiasi luogo, basta che siano fuori dalla mia portata).

Le più piccole, di cui ricordavo il contenuto, le accantono senza neanche sbirciare dentro.

L’altra, nera, più grande, mi incuriosisce, così mi ci infilo dentro e riemergono fuori quadernoni ad anelli con dentro appunti, fogli vari, scarabocchi, pagelle delle elementari etc.., e loro.

Me li ero scordati.

Erano tre quadernini, giallo, blu ed arancione, immacolati!

Si vede che li avrò comprati come tutti gli altri, per il gusto di averli.

Di solito ci scrivo qualcosa, poi li accantono nell’apposita sezione Monocromo.

Questi erano sfuggiti!

E’ tanto che non faccio una capatina in cartoleria.

Credo che appena avrò due spicci in croce ci corro.

Il mio sangue richiede maggiore consumo di penne bic!

Questo mostro era sopito dentro di me.

L’avevo accantonato.

Quale sbaglio!!!!

Ed ora con questi che ci faccio?

Che ci scrivo?

*____*

Ok, sì va bene!?

Mi annoio!

MI ANNOIO.

Io oggi volevo andare al mare.

Non stare a casa tutto il giorno a sbattere la testa contro il muro.

Secondo voi se stavo bene mi mettevo a togliere i piumoni!?

Ho addirittura passato l’aspirapolvere in camera mia.

Che sotto il letto c’era un nuovo mondo e m’è pure dispiaciuto un po’.

Vado a spararmi una doccia cheppoi stasera ci sarà la TRAGEDIA.

Ma non vi anticipo nulla, giusto per rimandare il momento in cui mi odierete tutti.

Byez, la Nana.

9 commenti

    • Ahahahah!
      Sììì sta cosa mi ricorda un sacco le elementari, quando verso fine agosto/inizio settembre, mamma mi portava al supermercato GRANDE a comprare i pacchi di quaderni che praticamente ci facevi tutto l’anno.
      Unico inconveniente?
      Erano tremendi!
      Sarà per questo che finite le elementari, la fisse per i Monocromo è diventata una malattia!

      Mi piace

Rispondi

