Diario

xX_eMoNaNa_Xx


C’era un periodo in cui avevo fame di conoscere chiunque.

Di parlare.

Di sentirmi desiderata.

E allora riempivo la rubrica del telefono con nomi e cognomi che se adesso riguardo non riesco neanche a farmi venire in mente la faccia di ognuno.

C’era l’insicurezza.

C’era la paura di rimanere da sola.

C’era quella corsa contro il tempo, che te lo sentivi scorrere sopra la pelle e non sapevi come fermarlo.

Avevo bisogno di conferme, ma le cercavo nelle persone sbagliate.

E quando smetti di correre, quando ti butti giù e capisci che la soluzione ai problemi non ce l’hai in tasca, tutti ti chiedono qualcosa, mentre il tuo corpo vorrebbe solo annientarsi, distruggersi, e ti manda segnali che tu non puoi non ascoltare.

Ho paura.

Adesso ho veramente paura.

Mi sono convinta che lì fuori non esista nessuno adatto a me.

Pretendo io troppo?

Non lo so.

La cosa che più mi spaventa è che ho smesso di soffrirci.

Ho una vita piena, ho degli amici che dire fantastici è dire poco, ho un lavoro, un padre meraviglioso, una gatta cicciona, una casa accogliente, la mia Naika e molti libri.

E’ in giorni così grigi che mi chiedo che ne sarà della mia vita.

Forse dovrei semplicemente ammorbidirmi di più, e cercare di aprirmi al mondo.

Sarà che non ci sono più abituata.

Non parlo di me stessa neanche più con me.

Sembra un post triste.

Forse lo è.

Per me no.

Sono solo riflessioni buttate giù.

Oggi vi ho ammorbato.

Due post nello stesso giorno che uno dice mammamiachepesantezza.

Mi vado a fare le foto mentre mi taglio le vene con la lametta.

Byez, la Nana.

La gente non vuole rimettere in sesto la propria vita. Nessuno vuole che i suoi problemi vengano risolti. I suoi drammi. Le sue distrazioni. Le sue storie risolte. I suoi casini ripuliti. Perché, che cosa mai le rimarrebbe? Solamente il grande spaventoso inconoscibile.

Survivor, Chuck Palahniuk.

10 thoughts on “xX_eMoNaNa_Xx

  1. A quando le foto? :-P
    Non penare e non pensare troppo, tutto questo è normale.
    Sarebbe strano il contrario.
    Un giorno guarderai indietro e sorriderai pensando a questi momenti, e magari quel giorno avrai qualcuno accanto fatto proprio per te.

    Mi piace

    1. Credo che dovrò smettere di leggere (:
      E’ iniziato tutto per colpa di Survivor, in un pezzo dice che le persone mettono su famiglia proprio per costruirci una vita intorno, per sentirsi meno vuoti ed indaffarati.
      Da lì il cervello non s’è fermato.
      Forse, guardando indietro sorriderò, forse no.
      Il tempo cambia le cose, è vero.
      Ma non sono mai stata troppo d’accordo sul fatto che anche le persone cambino.
      (: Chissà io che fine farò!

      E tu Orso?
      Il tuo futuro lo vedi con qualcuno accanto?
      Ti vedi a guardare indietro e a sorridere dei problemi che hai ora?

      Mi piace

      1. Di natura sono una persona ottimista quindi sorrido spesso e volentieri.
        So che sorriderò ripensando al passato perchè lo faccio già. E so che avrò qualcuno accanto.
        Anche io penso che difficilmente le persone cambiano, ma esistono le eccezioni.
        L’importante è non convincersi di cambiamenti che in realtà non ci sono stati.

        Mi piace

  2. Empatia che scorga da tutti i pori con il tuo stato d’animo e ogni parola che hai scritto!!!!
    Ti faccio solo un piccolo appunto, se mi permetti; non sei tu a pretendere troppo, tu semplicemente desideri ciò che sai potrà renderti felice….mai accontentarsi in queste cose! C’è chi ci riesce, è vero, ma io sono orgogliosa di non essere tra questi….e sono sicura che non lo sei e non lo sarai mai nemmeno tu! A quel punto, nonostante tutto, meglio soli!!!!
    Baci

    Mi piace

Rispondi

