E’ colpa del film.

Io non volevo.

Ve l’avrei risparmiato volentieri.

Ma è stata una giornata no, e quando si ha una giornata no, non ci si può mettere a vedere Le pagine della nostra vita, perché non fai altro che darti la mazzata finale, da sola.

E quindi vorrei scrivere questo post lunghissimo e tristissimo ed arrabbiatissimo.

Vi vorrei far capire quanto non si finisca mai di conoscere le persone.

Quanto i sentimenti come la gelosia possano rovinare tutto, qualsiasi cosa, da un amore ad un’amicizia.

E che non conta se quella persona l’avete vista in tutti i modi, in tutte le salse, con o senza vestiti, mentre piangeva, mentre rideva fino a sentirsi male.

Se in vacanza gli avete lavato le mutande perché no, non vi fa schifo, perché è come un fratello, o il vostro ragazzo o che ne so io.

Le persone non parleranno mai chiaramente.

Sarai sempre tu che dovrai andare da loro a chiedere spiegazioni, ma anche allora, non ti diranno mai la verità.

Non ti diranno Ehi sa che c’è di nuovo? Che non voglio più vederti., perché non si fa.

Perché certe cose non si dicono.

Capite che non siete poi così in confidenza per dire certe cose, no?

Capite che è facile però dire No guarda, mi fai schifo, però oh, non è una cosa personale.

Beh, sai che c’è di nuovo?

Te lo dico io.

E’ una cosa personale.

E’ che non c’hai mai capito un cazzo neanche te.

E’ che ho tutta questa rabbia dentro.

Non voglio più essere quella che cerca.

Non ce la faccio più.

Non ce l’ho mai fatta ad essere un senso unico.

Hai parlato a cuore aperto con lui, con lui che dicevi che t’aveva fatto solo che bene non averci più niente a che fare.

E c’hai parlato così, dicendogli tutto quello che pensi.

Perché con me non funziona mai così?

Eppure io l’opportunità te la dò sempre.

Non voglio piangere.

Non più.

Mi spiace.

Davvero.

Ma le tratterò fino a farle evaporare.

Ho sempre saputo come funzionassero le cose.

Forse il problema è quello.

Byez, la Nana.

5 comments

Rispondi

