Il mio postino non suona mai due volte.


C’è un modo per una persona single di sfuggire al bombardamento amoroso?

Basta accendere la tv, scaricarsi un telefilm, sentire che passano alla radio, o semplicemente uscire di casa.

L’amore è ovunque.

Te lo sbattono in faccia sui cartelloni pubblicitari, con bei fustacchioni e belle donzelle felici di amarsi e di sorridersi con quei denti bianchi e perfetti grazie ad un dentifricio coi microgranuli.

O quando fai la spesa, l’economico e conveniente pacco famiglia.

Ed io che sono sola?

Non ho il diritto di comprare il mio pacco economico per giovani donne che ancora se la devono fare una famiglia?

E tu, mezza calzetta di un cantante che neanche ti scrivi i testi da solo, non pensi che la maggior parte delle tue sbavanti fan non sappiano neanche cosa sia l’amore?

E che ci sono tante altre cose di cui parlare!

Non necessariamente tutto ruota intorno all’apostrofo rosa.

L’amore l’hanno svenduto, l’abbiamo svenduto.

Ne siamo ossessionati, e ci perdiamo per strada tante di quelle cose.

Non lo trovo giusto.

A chi si può mandare una lettera di reclamo?

 

Ma questo, è solo il post di qualcuno che ha visto troppe puntate di Friends in un giorno solo, a cui bruciano gli occhi un po’ per colpa dello schermo, un po’ no, e che si sta sforzando con tutta sé stessa a cercare di capire cosa voglia veramente, di cosa ha bisogno, ma non ci riesce.

E allora manda lettere di reclamo al mondo.

Ecco, state attenti.

Che se poi qualcosa mi va storto, potreste trovare una brutta sorpresa nella vostra cassetta delle lettere.

 

Byez, la Nana.

9 comments

  1. Mi becchi proprio nel periodo acidità cavalcante!
    L’ho mollato da poco.
    Fosse per me le coppiette dovrebbero andare in autocombustione ogni volta che si scambiano carinerie davanti a me!
    Reclamo anch’io!
    Oh, che infondo è estate..single è meglio!

    Mi piace

Rispondi

