Ho la camera lella.


S. dice che davanti a me ho tirato su il muro delle lesbiche.

In realtà lo scopo non era propriamente quello.

Sono ritagli di pubblicità, niente di più e niente di meno.

Non c’è da meravigliarsi che siano tutte belle ragazze.

Dove s’è m’hai visto che prendessero uno spaventa-passeri per pubblicizzare quel profumo che ti renderà così sexy e scopabile.

E’ che, boh, mi piaceva il modo in cui erano ritratte, o comunque quello che balzava all’occhio guardando quell’immagine.

Per esempio, ce n’è una in bianco e nero, di una ragazza di profilo.

Ha il maglione a righe, a collo alto.

Quanto avrei voluto fare io quello scatto!

Provo un’invidia pazzesca.

E in realtà, è come se quello scatto lo sentissi un po’ mio, solo che qualcun’altro che lo sentiva anche lui un po’ suo c’è arrivato prima di me.

Mh, è come uno svegliarsi la mattina e avere possibili ispirazioni davanti.

Il problema, è che la macchinetta l’ho toccata in vacanza, più per necessità che per voglia.

E ne soffro.

Ohh, quanto ne soffro.

Però io non sono una fotografa.

Sono una bambina con in mano una reflex che, fortunatamente, non si mette a fotografare posaceneri, Converse, Converse nei posaceneri, o posaceneri nelle Converse.

 

Comunque, a dirla tutta, un po’ sembra davvero il muro delle lesbiche.

Che questa cosa mi fa anche un po’ ridere.

Mi ricordo che più o meno a 15 anni, trovai un poster di Kate Moss in biancheria intima, dentro ad uno di quei giornali per ragazze, mh..

Mi sembra si chiamasse Big, o una roba del genere.

Quanto mi odiavo, allora.

Mi odiavo addirittura più di ora, la cosa bella/brutta è che si canalizzava tutto esclusivamente sull’aspetto fisico.

E allora boh, sentii la necessità di attaccare questo poster dentro l’anta dell’armadio, in basso, così che la madre badessa non lo vedesse, perché il sospetto di avere una figlia omosessuale ce l’ha sempre avuto.

E beh, dal canto mio, comunque da nascondere ce l’avevo, no? E quindi chissà cosa mi sembrava d’aver attaccato.

Speravo che guardandolo ogni volta che aprissi l’armadio mi sentissi peggio, e mi passasse l’appetito.

Peccato che io mi son sempre vestita al buio, e molto a caso.

Ma soprattutto, di fretta.

La campanella di scuola suonava alle 8.10, ed io alle 8 ero ancora in bagno a lavarmi.

Pensa tu se fossi stata una puntuale, magari avrei visto più volte la Moss lì tutta secca secca poveraccia che a guardarla ora in realtà mi fa un po’ tenerezza, che ne sai.

A quest’ora porterei la taglia 40 e starei a scrivere dell’outfit di ieri.

Invece ero, e sono, una ritardataria cronica, porto la 54 e non ve dico come so uscita di casa ieri perché ve mettereste le mani nei capelli.

 

Le 5.00 spaccate.

Secondo me non è normale alle 5 di mattina aver voglia di broccoli.

E’ che oggi li ho cucinati proprio bene.

Il nome della ricetta era buffo, e allora mi son detta, perché no?

Broccoli impazziti.

Che io poi ‘sto libro di ricette vegetariane neanche lo trovavo più.

Eppure ce l’avevo sotto il naso.

Forse dovrei farci un pensierino..

Forse forse..

Anzi, dovrei farci il secondo, terzo, quarto, quinto..pensierino..

 

Ah, comunque a me tutto ‘sto giro di gente mi inquieta parecchio.

Quella che conosce quello che conosce quello che conosce quella che tu conosci e conoscevi anche il primo e allora hai capito pure chi è il secondo, e così via.

Ma è mai possibile che per quanto sia grande l’etere internettiano, si finisce per scontrarsi sempre coi soliti quattro gatti?

E comunque, sì, dico a te, avevo ragione.

C’avevo azzeccato subito.

Avevo fatto due più due e, tac.

Stasera ho avuto la conferma su fb (che fa un sacco young).

Vabbè, ma mò te lo scrivo pure su Whatsapp che tanto che ho da perdere?

Che lo so che ormai qui non ci passi più.

 

Byez, la Nana.

14 commenti

  1. ù.ù Te le dico da professionista nel settore … i bimbetti con le reflex ci rubano il lavoro -.- Dannati!! e basta ho decito ti aggiungo su Fb ( perchè Fb fa figo! )

    ps. ah! Whatsapp è figo veramente! *___*

    Mi piace

  2. Hey hey, cosa cosa, che lasci queste ultime frasi in sospeso! Ora voglio sapere anche io cos’hai azzeccato.
    Ommioddio Big. E i miei 14 anni.
    Ma sai che io invece ho paura che se la gente vede cosa ho attaccato in camera mia pensa che sono ancora una ragazzina di 14 anni?
    Magari ci appiccico qualche donna nuda per sviare i sospetti.

    Mi piace

  3. io ch’avevo i poster i travolta e di alice :) mhmhm quanti anni fa? dunque… uno due tre… venti… 30… ecco 32 anni fa… non c’era fb whatsapp… ah beh nemmeno il pc… il telefono aveva la rotella e le telefonate costavano parecchio… anche citofonare… era più eocnomico urlare “ehi coso scendi?”

    Mi piace

    • Beh, oh!
      I miei primi poster li ho attaccati 10 anni fa, più o meno, ma anche nella mia camera c’era Travolta!! :D

      Madonna che canzone che hai tirato fuori!
      Tu pensa che inconsciamente la conoscevo, ma non avevo mai saputo chi fosse a cantarla!!

      Mi piace

  4. Hai dimenticato i rami degli alberi, dico, tra i soggetti da immortalare (che poi a me piacciono da morire quelle foto coi rami, sul serio. Solo che non mi cimento perchè non amo fotografare in generale).
    Io presi la fissa con jennifer lopez (ritornando all’argomento modelle-poster-adolescenza ecc) avevo tipo… 13 anni? e ritagliavo foto su foto stipandole nel diario di scuola. Comprai anche un paio di grandi orecchi a cerchio per renderle omaggio ,che indossavo con grande dignità. Per fortuna la cosa è caduta nel nulla e ora non parliamone mai più.

    Mi piace

  5. Mi piace tantissimo il tuo blog! Sei la voce della verità cara mia! Io sono una di quelle che porta la 40 e pubblica le foto del suo outfit, eppure mi sento molto piu vicina a te, con le tue insicurezze e la tua voglia di assomigliare a Kate Moss!
    Da oggi hai una nuova follower, e complimenti per come scrivi :)
    B

    Mi piace

Rispondi

