:( thisismyfacenow.


Stasera sono venuta a conoscenza di qualcosa che non mi sarei mai aspettata succedesse, ma ahimè, la crisi non salva nulla e nessuno a quanto pare.

Fnac di Porta di Roma chiuderà domani.

Per voi potrà essere una stronzata, una cosa da poco.

Per me è traumatico sapere che quando andrò in quel centro commerciale, non potrò più passare le mie due ore in santa pace tra quegli scaffali pieni di libri che conoscevo fin troppo bene.

Lì mi sentivo al sicuro, mi piaceva l’aria che si respirava.

Il commesso strambo che ricordava vagamente Moby era sempre tanto gentile, e avevano una marea di sconti.

Penso di non aver mai comprato un libro a prezzo pieno.

Quindi ora quando andrò a Porta di Roma non potrò più stare due ore a guardare libri.

Un’altra libreria ci sarebbe, ma è piccola, e lì sono antipatici, e devi fare a botte con la gente se ti fermi a leggere un secondo.

Dovrò trovare una nuova libreria dove perdermi e dove sentirmi a casa.

Posso dire solo, che palle?

Posso?

 

Byez, la Nana.

24 commenti

  1. Alla Fnac di Genova ho comprato il mio primo Mac… e, ovviamente, ho perso una buona mezz’ora (mi hanno messo fretta!) tra gli scaffali di quella a PDR.
    Ora con i negozi online e gli sconti sempre maggiori la concorrenza è troppa. Secondo me la Fnac ultimamente era troppo costosa.
    Però mi dispiace per te Nanina!

    Mi piace

  2. Posso capirti! Anche io fino a pochi mesi fa avevo una libreria che era come se fossi a casa mia, erano tuttu cosi gentili! e il sorriso era davvero scontanto quando ti parlavano! e ora la famosa libreria ha chiuso. Credo che non troveró mai una libreria come quella.
    PS. buona fortuna a trovarne una che ti faccia sentire a casa :)

    Mi piace

  3. No, non è possibile, la Fnac è qualcosa di meraviglioso!
    Non sono mai stata in una italiana, solo a quella di Lille, però ricordo che avrei voluto piantarci le tende e ho pensato alla fortuna di quelli che abitano nelle grandi città italiane e ne hanno una non troppo lontano da casa.
    Non solo libri, ma anche cd e tutti sempre scontati… Almeno in quella francese era così.
    Che cosa bruttissima :(

    Mi piace

  4. Anche qui la Fnac è sul punto di chiudere da tempo immemore. Dicono che lo store verrà usato per un Mediaworld, che tristezza… Però il nostro centro storico è pieno zeppo di librerie in cui potresti trovarti bene, con negozietti di dischi che resistono ancora, se ti va di saperlo. ;)

    Mi piace

Rispondi

