Sono seduta su una di quelle panchine bucherellate che ci sono nei centri commerciali, che poi magari stanno solo in questo, ma fa nulla.
Mi sono sempre chiesta a cosa servissero tutti questi buchi, ma credo che sia quella cosa che si chiama design, credo. Se fosse così, però, sarebbe design brutto. Gnè.

Certo che ne passa di gente.
Certo che ne passa di gente strana.
Me li immagino i loro pensieri, guardandomi.
Guarda che sfigata lì, tutta sola.
Ma come s’è vestita?
Ma che cazzo c’entra la sciarpa fuxia?
Ma di che razza è quella?
Ah no, l’ultimo non era stato ben filtrato ed è fuoriuscito dalla bocca di una bora di periferia, con borsa firmata dal marocchino dietro il market e ragazzo abbronzato annesso.

Uh.
È appena passato un mio vecchio compagno delle medie e ha fatto finta di non vedermi. Mh. Inizio a chiedermi in che condizioni sia veramente ridotta.

Il punto è che m’ero dimenticata perché negli ultimi periodi evitavo IKEA.
M’ero dimenticata che ci passavo frettolosamente, distrattamente, con l’unico scopo di mangiare polpette, a quanto pare equine, e fuggire via, senza pensarci troppo su.

Il regalo di Natale.
Il regalo di Natale che non ho comprato perché lo sapevo già, in fondo.
Nonostante tutto.
Nonostante tutto..

Certo che devo decidermi a cambiare posto, per fare shopping.
Una fugge un po’ da quel buco in cui abita, ed ecco che se lo ritrova in giro, tra una vetrina e l’altra.

Ma voi, quando vedete passare delle coppie stranamente assortite, tipo uno troppo magro rispetto all’altro, non vi viene da pensare a come possano fare all’amore? Perché signori miei, io lo so che l’amore non ha né limiti né confini, però che arrivi al punto di sconfiggere la forza di gravità, insomma.

E a proposito di gravità, credo che il mio culo sia stato spinto verso questa panchina aggrovierata, ma se continuo a star qui mi fonderò con essa.

Get up.

Direzione bagni.
Devo capire che cos’ho fuori posto, a parte il trucco sbavato e i capelli spettinati.

Byez, la Nana.

image

49 commenti

  1. No, io vedo le coppie fidanzate e dico “Cazzo, se ce l’ha fatta lui/lei posso farcela anche io”. Poi però mi distrae qualcosa e quando mi riconcentro, è tutto svanito.

    Mi piace

  2. e se invece ti guardavano perché gli piacevi???

    della tua panchina ne parla Luciana Littizzetto nel suo “Madama Sbatterflay”
    eheheheheheh
    ma non mi chiedere a che proposito perché non lo scrivo qui! non posso… no no…

    Mi piace

  3. Bella di tua cognata!! :))
    Quelle panchine sono il male quando d’estate c’hai la gonna o i pantaloncini…mi faccio sempre a pois XD
    Ma che c’hanno da dire le persone di te e della sciarpa fucsia, tutta invidia delle tette!! Ahahah
    E comunque poteva andarti peggio, potevi passare il pomeriggio con quel çaçaça$$o del tuo futuro marito, sallo!! :*

    Mi piace

  4. Ahahahahahahahahah quella domanda me la pongo spesso anche io; poi soprattutto mi chiedo con’è che ciccione obese e brutte hanno un ragazzo con un bel fisico ed io nemmeno un cane c’ho. Invece le coppie con il ragazzo obeso nemmeno le guardo. Certo che poi con tutta quella ciccia non so come si possa fare a gestire i movimenti. XD
    Comunque sei ‘na figa. Fanculo.

    Mi piace

    • Ma come fanculo!
      Non mi c’hai mandato prima al telefono e mi ci mandi adesso?
      Ahahahah! Io ti amo, donna.
      Figa, per niente.
      Tu sei una figa.
      E su questo non si discute.

      Perché quelle col ragazzo ciccione non le guardi?
      Secondo me, quando lo fanno, è tipo come andare ai tappeti elastici, hai presente?

      Mi piace

      • Ma che immagine orribile i tappeti elastici! XD

        Non le guardo perché io faccio il confronto tra me e le ragazze che stanno con un ragazzo che potrebbe interessarmi, i ciccioni non mi interessano moltissimo .___.

        Mi piace

  5. Il punto è che m’ero dimenticata perché negli ultimi periodi evitavo IKEA.

    Non ti amo, però forse ti cercherò quando avrò bisogno di una scatola-a-a-a… :D

    Ma voi, quando vedete passare delle coppie stranamente assortite, tipo uno troppo magro rispetto all’altro, non vi viene da pensare a come possano fare all’amore?

    A parte il “se ce la può fare lui/lei, ce la posso fare anch’io”? Spesso, e mi viene anche da ridere. Ho iniziato a farlo da quando lessi una novella di Pirandello in cui un personaggio si poneva la stessa domanda e non capiva perché gli altri non ridessero come lui, pensa un po’. :)

    Mi piace

  6. Ma se sei così carina…..hai pure un’espressione dolcissima da cucciola spaesata e impaurita in questa foto…..
    Quella domanda me la pongo anche io :D però quando vedo una coppia male assortita, dove uno è super e l’altro un relitto umano, non riesco a non pensare a quanto sia forte (e cieco) l’amore, a volte! Bacini

    Mi piace

  7. Che piacere rileggerti!!!
    Fregatene degli altri che passano e delle panchine stile Emmenthal, che vai benissssssimo così!!!
    Anche io mi apposto spesso su panchine e gradini, mi faccio tante domande sulle coppie e le persone che vagano, e sono contento di risultare invisibile, soprattutto perchè sono sempre armato di macchina fotografica…
    Bacio,
    Andrea

    Mi piace

  8. I compagni delle medie he fanno finta di non vederti sono sempre i migliori, ricordalo, anche + delle panchine bucarellate e sai perch? perchè non ti costringano a parlare con lui di un sacco di niente!§Un bacio e goditi la panchina!

    Mi piace

  9. Evitavi l’Ikea perché non ti piace la carne di cavallo XD
    Comunque, la panchine bucate ci sono solo da te… ù__ù Dove vado io ci sono i divanetti morbidi.

    Comunque, tutti quanti facciamo pensieri e commenti su coppie e non XD

    Moz-

    Mi piace

  10. Nana-bella, io ti mando un abbraccio gigante. Così, perché stamattina ti pensavo, perché leggerti mi fa sempre emozionare in un modo o nell’altro, perché sei bella.

    Mi piace

Rispondi

