#4 Cose strane.


Mentre era lì, intento a guardare il timer della lavatrice partire, ha pensato che, forse, l’invenzione di per sé del tempo, è stata una gran cazzata. Il fatto di avere questo conto alla rovescia sulla testa dà vita ad ansie, paranoie, insicurezze, abbiamo una data di scadenza incerta, e ci affanniamo, e corriamo a destra e a manca, sempre con questo senso di insoddisfazione cronica. Se non fossimo schiavi del tempo, forse, e pensa sempre forse, magari vivremmo le cose sul momento, non penseremmo al futuro, non sapremmo neanche cosa vorrebbe dire futuro. Che magari in questo preciso istante mi sento soddisfatto di quello che sto facendo e va bene così e basta così e non ho bisogno di altro e non ho preoccupazioni di domani che alla fine cazzo è il domani?

Uh, ma guarda. Ha finito la lavatrice. Fammi andare a stendere che sennò poi faccio tardi, guarda che ore sono, già!

Tic-tac.

 

Byez, la Nana.

42 comments

  1. Siamo tempo-dipendenti….cavolo almeno mi pagassero per essere tempo dipendente, invece non mi pagano e devo pure rispettarlo o son macelli ;)
    Ecco, meglio non dirla alla sveglia sta cosa o domani il ritardo a lavoro è assicurato ^^

    Mi piace

  2. eh il tmepo è un cruccio, un errore del cosmo, qualcosa che in certi momenti pare scorrere così lento da uccidere, in altri così rapido da non poterlo afferrare…
    è il fuoco nel quale bruiciamo :)

    Mi piace

  3. E dire che ho appena discusso col coinquilino. Secondo lui il tempo esiste di per sé. Secondo me è una concezione umana..
    Un po’ la storia dell’uovo e della gallina.
    Morale: siamo crollati nel letto verso l’una e mezza.

    Mi piace

Rispondi

