La domenica dello scazzo.


Un po’ le invidio quelle che riescono a capire quale sia il look adatto per una corsetta serale.

Bon, io mi ripeto in continuazione che la sobrietà è la retta via, quella da seguire, soprattutto per passare inosservati, tu e il tuo grasso in eccesso.

Solo che poi, hai due minuti e 24 secondi prima che ti vengano a prendere, e allora opti per i tuoi leggins astratti e fastidiosamente colorati, infili le scarpe da skate, una felpa larga, per poi pentirti ad ogni passo della tua scelta poco sobria, appunto.

Era parecchio che non andavo a camminare, oggi mi ci voleva, però non credo d’esser riuscita a scaricare il nervoso.

Cheppoi, nervoso di cosa?

Sarà che il tempo fa schifo, sarà che sono stata sveglia fino alle 6 di mattina, sarà che a volte, certe situazioni, sembra che me le vada a cercare con il lanternino, sarà che non so stare zitta quando dovrei, mentre quando non dovrei mi riesce fin troppo bene, sarà che ho il ciclo ancora, sarà che mi fa male la testa, sarà che c’ho sto vuoto cosmico nello stomaco, sarà che vorrei scrivere qualcosa di carino e divertente ma nella mia testa c’è tutt’altro, sarà che non lo so neanch’io quel che sarà, whatever will be, will be.

Sarà che mi sto accorgendo di aver congelato così tante amicizie che a volte mi viene da chiedermi perché, che in fondo nel mentre le cose funzionavano, però basta sempre così poco.

Sarà che ho problemi ad interagire col sesso femminile, che sono troppo gelosa di quello che penso sia mio, che a volte impazzisco e sciorino stronzate a tutto spiano e poi, per tornare sulla strada della ragione, finisce che inciampo su me stessa e rotolo via urlante e incazzata.

Sarà che avrei bisogno di un liberatorio vaffanculo.

Byez, la Nana.

86 commenti

  1. Ma pensa che io oggi ho proprio pensato cose opposte a quelle che hai scritto nel tuo post e cioè che io vado più d’accordo con le donne; o meglio, tendenzialmente vado d’accordo con tutti, ma sicuramente mi relaziono meglio (perchè più spontanea e serena) con le donne e sicuramente ho più amiche che amici.
    Io cercherò di migliorare il mio rapporto con gli uomini, te prova con quello con le donne ;-)!

    Mi piace

    • Sarà questione di abitudine.
      Io son cresciuta circondata da maschiacci, quindi per forza di cose..
      Per carità, di amiche ne ho avute, anche di amicizie importanti, però nessuna ha retto al tempo e alle discussioni.
      Addirittura qualcuna è morta senza un perché.
      Dobbiamo migliorare, sì (:
      Sai però che ho notato che con le blogger mi trovo meglio?
      Ne ho conosciuta qualcuna, e nonostante distanze e impegni, i rapporti rimangono saldi.
      Non so se a te magari è successa la stessa cosa coi blogger..

      (Era una considerazione che mi è venuta ora sul momento eh!)

      Mi piace

      • Le abitudini, buone o cattive, le creiamo noi.
        Io sono convinta che l’assenza di qualcosa non sia mai positiva.
        Il discorso è complesso, ho espresso parte del mio pensiero in un mio post (“L’amicizia ha sesso?”).
        Per quanto riguarda le conoscenze tramite blog ho conosciuto due ragazze: una parecchi anni fa ed un’altra un paio di anni fa; con quest’ultima c’è un bel rapporto: sono convinta che se ci fossimo conosciute nella realtà direttamente, ci saremmo “scelte”.

        Mi piace

    • Ma il total black è la giusta soluzione.
      Quei leggins lì sono causa di crisi epilettiche.
      E comunque, non è questione di formalismi, che ti pensi?
      E’ questione che, fondamentalmente, so ‘na cogliona!

      Mi piace

  2. Ma mica sei l’unica che non va d’accordo con il sesso femminile, no no, non sei l’unica. Per me devono avere carattere e ironia da uomini, se no niente. ;)

    Mi piace

      • Domande? troppe. Risposte? Poche.
        Io credo che dando più sfogo all’istinto, magari si riesce ad arrivare ad una sorta di equilibrio. Ovviamente senza rinunciare al pensiero, però vivendo sicuramente di più sentendo di meno la malinconia e la monotonia di questa vita. Non lo so, ovviamente questa è un’azione troppo ponderata, come al solito mi perdo fra mille pensieri xD

        Mi piace

      • Sì perché già il solo pensare di dover seguire l’istinto, ti fa appunto fare quello che non vorresti fare, e allora ti ci perdi.
        E’ difficile zittire anche solo per un attimo quella massa di pensieri infiniti che ci navigano dentro la testa, c’è poco da fare.
        Però sono d’accordo con te.
        Bisogna viversela più serenamente!

        Mi piace

  3. Il vecchio e sano vaffanculo. Hai tutta la mia approvazione, un vaffanculo al giorno è meglio che una mela.. anche perché costa di meno ed è sempre in stagione. Non so perché, ma quella tua “mini-lista” mi ha fatto venire in mente una cosa, un piccolo stralcio di film… e te lo metto qua, così, perché mi va e perché, forse, qualcosa di buono dentro lo puoi trovare :)
    Enjoy

    Mi piace

    • Grazie per il video.
      Il film io non l’ho mai visto, ma pure questo è in lista da tempo (:

      Ps: posso riniziare ad inviarti le cose strane? O sei ancora in vacanza? (: Non mi va di disturbare!

      Mi piace

      • Figurati ;) mi sembrava intonato :) il film ne vale la pena, è il migliore di Ligabue al momento.

        Ps: logico che puoi inviarmi le cose strane! Non preoccuparti, tu manda sempre che non disturbi mai, scrivi anche se hai voglia solo di scrivere ;) io guardo sempre la posta (vacanza o no…) e non c’è disturbo!

        Mi piace

  4. Io i vaffanculo non li so dire…cioè, credo di non averlo mai detto a nessuno manco nella litigata peggiore. In realtà so creare con altre parole insulti ben più subdoli però in effetti mi dico sempre che dovrei imparare a dirli perchè che la mia rabbia sia un po’ bloccata e necessiti di uscire a mo’ di torrente in piena è chiaro! Insomma quando imparerò a dire vaffanculo a tutti sarò diventata sana di mente ahahaha :D

    Mi piace

  5. E quando ci vuole ci vuole! Sfogati!
    Nemmeno io vado molto d’accordo con le donne, o meglio sono loro che non vanno d’accordo con me, io sono molto tollerante e di certi atteggiamenti francamente me ne infischio! Ho poche vere amiche e sono donne straordinarie! Parlando dello stesso argomento col mio ex marito (ora mio buon amico) mi disse che è perché ragiono come un uomo e non sono oca. Ancora non sono sicura di aver capito bene, quello che so è che le donne sanno essere molto gelose e la solidarietà femminile fa a farsi benedire con un niente! un sorriso a te…

    Mi piace

    • io quando andavo a correre (accidenti a sti occhi che ora manco posso più andarci spesso) andavo sempre in tuta e scarpe da ginnastica e secondo me è la migliore maniera se si vuole stare comodi e non si vuole dare nell’occhio (E che p**le la gente che ti guarda mentre corri, penso sia la vosa più odiosa del mondo).
      Per quanto riguarda il vaffanculo: https://www.youtube.com/watch?v=o1BJw_y7Pqo

      Per quanto riguarda l’email scrivi pure a Foxjumper@email.it (fantasia eh?XD)

      Mi piace

      • Ma io le tute le ho fatte fuori nel preciso istante in cui è finito il quinto.
        Odiavo le ore di educazione fisica, e ho preso ed ho buttato tutto XD
        Ahahahahah grande Benson! X°DD

        Mi piace

    • Ecco!
      Hai fatto il punto della situazione.
      Però a me fa sinceramente tristezza pensare di dover essere delle oche per stare bene con le altre.
      Facciamo che sono stata un po’ sfortunata e di donne con le balls quadrate ancora non ne ho incontrate!

      Mi piace

  6. Posso unirmi a te e gridare anch’io “vaffanculo!” ? XD Ogni tanto, basta una semplice parola per liberarsi di pensieri e pesi, per riappropriarsi di noi eheh E poi ci sono situazioni in cui quella parolina proprio ci vuole, insomma! ;) Un saluto nana!
    Andrea

    Mi piace

Rispondi

