E’ solo un momento di crisi di passaggio, che io e il mondo stiamo attraversando.


Mi sono ritrovata allo stesso semaforo dove pochi mesi fa presi una decisione. Sembrava la scena di un banalissimo film. Un po’ di luce che, aggrappandosi, porta ormai giù quasi tutta la coperta della sera, le macchine che scorrono, disegni sfumati di fari troppo veloci.

Cos’è successo nel mentre?

 

Il Grande Raccordo Anulare ha il suo fascino, in fondo. E sì, parlo di quando non ti ingurgita nel suo infinito traffico di cui ti lamenti tutti i giorni non rendendoti conto che quel traffico sei anche un po’ tu. Parlo di quando la gente c’è, ma non troppa. Parlo di quando viaggi sui novanta all’ora, strada dritta, andamento tranquillo e testa altrove.

 

Avevo in mente il sapore delle fragole. Quell’asprezza che ti prende alla sprovvista, al primo morso. E la dolcezza, dopo.

La freschezza.

Sì, avevo in mente la freschezza.

Li vorrei proprio, dei pensieri freschi. Dei pensieri al gusto di fragola. Metti caso che riuscissi anche a farci le bolle. Sarebbe carino, credo.

 

Luminosa natura morta con ragazza al computer, sta cantando Brondi, anche se io c’ho in mente tutt’altra canzone, ma quella è triste, quella ti fa piangere, quella ti strappa e non si prende neanche la briga di ricucirti, neanche alla bene in meglio, o bene in peggio. Non saprei come dirlo, ma tant’è.

 

Sono arrivata al punto di non saper più da dove iniziare.

Non so dove mettere le mani, che pesci prendere, che poi, dico io, poveri pesci, insomma.

 

E comunque, trovo ingiusto avere un divano pieno di uova di cioccolata per tutti tranne che per me.

Ed io?

Anche io voglio fare la mossa di karate con tanto di urlo.

Anche io vorrei sorprendermi della sorpresa.

IMG_20140414_2029223

 

Byez, la Nana.

 

31 comments

  1. ah i déjà vu, sono sempre interessanti e poetici.
    Comunque ti capisco, anch’io ogni tanto provo quella sensazione di freschezza, e sono da tutta altra parte con la testa;
    Comunque dai, sono sicuro che saprai da dove incominciare a un certo punto

    Mi piace

  2. Anche io vorrei poter essere di nuovo capace di sorprendermi della sorpresa =(
    Comunque guarda il GRA ed io abbiamo un rapporto di amore-odio infinito. Ahahahahah! XD
    Mo vado a cercare che è la canzone che passavano, che non la conosco ovviamente.

    Mi piace

  3. Sfondo fantastico!
    Facciamo che non tocchiamo cioccolata per tutto il periodo post-pasquale? Ci sta un pezzo a Pasqua, poi basta però… No?

    Lo facciamo? Ti va? Eh? Dai! Dai!

    WUATTA’

    Mi piace

Rispondi

