Diario

Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente.


C’ho le bolle di sapone negli occhi.

Forse dovrei smettere di mandarmi sms da sola. Sono solo frasi che scivolano via in fretta, mentre magari sei sotto casa di Lolita ad aspettare che finisca di giocare coi gatti del quartiere.

Stasera avrei voglia di camminare coi piedi sollevati a mezzo metro da terra, un passo leggero. Niente sassi, niente buche, niente autunno sotto le scarpe. Hai presente la sensazione che si prova quando si corre sui tappeti elastici, piuttosto che saltarci? Ho rinunciato a tutto ciò che possedevo, ma credo mi si sia incagliata l’ancora tra un monte di dubbi ed un altro di paure.

E vorrei un divano dove raggomitolarmi.

Vorrei.

Vorrei fare l’amore con le parole che non hai detto a nessuno se non a me, solo a me, soltanto a me.

Vorrei un’esclusività che m’abbracciasse senza pensare a quante volte hai stretto qualcuno che poi hai lasciato andare.

Vorrei essere la prima volta del tuo sguardo, la prima volta dei tuoi nuovi occhi.

Vorrei il caldo respiro dei tuoi pensieri sul mio collo.

Vorrei che le tue dita scorressero su ciò che non ho mai avuto il coraggio di tirare fuori.

Vorrei non essere sempre sulla difensiva, sempre pronta a ringhiare come un cane che non si fida più neanche della mano che lo nutre. Perché fidarsi se poi si rivela esser la stessa che impugna il bastone?

Beh, perché questa non è vita.

E allora vorrei mettermi in testa gli occhiali da sole, sentirmi ripetere da un amico che porca troia, vedrai che andrà meglio, deve succedere, vorrei consegnare un pensiero perché se un sorriso ti colpisce, è difficile cancellarlo come se nulla fosse.

E mi chiedo perché alle 4.27 io non dorma, mentre in testa c’è un concerto di Battiato che non trova un centro di gravità permanente.

Mi è capitato di leggere che “A domani” è la promessa più bella che si possa fare, ed un po’ c’ho creduto.

Byez, la Nana.

23 thoughts on “Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente.

Rispondi

