Fare ciao ad un treno che passa e guardare nel cielo la scia di un aereo.


– Ma tu ci pensi che tra poco avremo trent’anni?

– Tra poco? Scherzi!? Mancano ancora sei anni!

– Quindi? Guarda che sei anni sono niente. Volano. Passano così in fretta che in poco tempo ci ritroveremo di nuovo in questa macchina a dire ma ti ricordi sei anni fa quando parlavamo dell’avere trent’anni e sembravano così lontani e invece..

– Vuoi farmi salire l’ansia? Cos’è che avete tutti quanti? Anche S. era in crisi ieri. Si sentiva così vecchio che ha voluto salutarmi col pugnetto! Ti rendi conto? Il pugnetto. Poi davanti a quel povero cristo del padre. Avrà pensato che siamo due coglioni.

– Vagli a dare torto..

– Già.

– Comunque io dico che manca poco, così poco che non combineremo un cazzo in questi sei anni. Te lo immagini uno di noi che mette su famiglia? O che si trova un lavoro stabile, che conclude qualcosa insomma.

– Non lo so, non ci voglio pensare.

– E allora non ci pensiamo. Tanto tu diventerai un regista affermato e ti sposerai con Emma Stone ed io scriverò il libro rivelazione dell’anno e finirò a fare l’opinionista in qualche programma pomeridiano, a dar consigli sugli uomini e a ridere ai doppi sensi per niente velati della presentatrice plasticoide di turno.

– Ti vuoi così male?

– Hai ragione. Allora facciamo che io mi trombo Emma Stone e tu vai a fare il pappagallo dalla D’Urso!

– Sei proprio un’idiota. E comunque ho più possibilità io di conquistare la Stone, di te che ti metti a dare consigli sugli uomini.

– Sì, ecco. Appunto. Andiamo a prendere i pasticcini, che è meglio.

Byez, la Nana.

gegeg gravert

157 comments

  1. Dialogo semiserio di pensa di avere trent’anni e invece ne ha sei di meno.
    Chi si tromba Emma Stone – O.T. ma ‘sta tipo chi è? -? S. o Nana?
    Fprse è meglio dedicarsi ai pasticcini. Sono dolci, non parlano e si lasciano mangiare senza fiatare.
    Dolce notte – immagino da sola –

    Mi piace

    • Ma io ho 18 anni a prescindere.
      Ora ti dico un segreto: a me stanno un po’ sulle palle quelle che urlano E ALLORA LE SCIE CHIMICHE L’INQUINAMENTO LO STATO e ci frullano dentro qualsiasi discorso possibile ed immaginabile.

      Mi piace

      • (era un segreto? allora non lo dico a nessuno e faccio finta di niente). anche io la penso come te, infatti quest’anno ho festeggiato i diciotto per la quattordicesima volta! (ovvio la penso come te anche su quelli: e allora le scie chimiche? e alllora i miracoli?) e che fine ha fatto Kirk Cameron? (no, questa non c’entra)

        Mi piace

  2. Pensi veramente che “30 anni” voglia dire qualcosa?

    Guarda me, i 30 sono passati da un po’ (: e ho ancora il cervello di un ragazzino (e non intendo cambiare per molto tempo)

    E poi, credimi, puoi fare quello che vuoi in questi 6 anni, i cambiamenti sono dietro ogni angolo; ricorda cosa stavo facendo un anno fa.

    P.s.
    Se in questi 6 anni tu o L. vi trombate Emma Stone, avete raggiunto un fantastico traguardo XD

    Mi piace

  3. wordpress ti boicotta! non mi è arrivato la notifica della tua risposta al mio commento: qui c’è sotto qualcosa (a bassa voce: complotto!). certo che so’ ggiovane, figurati che canto ancora mentre vado in motorino!

    Liked by 1 persona

  4. Prima sembrano cortissimi sei anni. Poi sembrano lunghissimi. Irraggiungibili quei momenti prima di quei sei anni passati. E sono solo passati sei anni. Possono essercene altri sei e poi sei e poi sei… fino a che non ci si stanca.
    Ora mi sento immensamente piú vecchio. Piú vecchio di quanto non sia.

    Liked by 1 persona

  5. …poi arrivi alla mia età e non fai nulla di quello che si dovrebbe fare alla mia età, ma fai tutto quello che per un motivo o un altro non hai fatto prima. L’eccezione che conferma la regola? Subbaqqui? Allora è meglio far la fine di Vulvia, così tanto per saperlo… :)

    Liked by 1 persona

  6. In questo esatto momento mi sento vecchio e stanco :D Nana!!! Non dire queste cose che poi io le leggo e mi viene in mente che fra sei anni io… vabbeh, ecco, raggiungo… ecco. Non vorrei dirlo.
    Visto che sei così gggggiovane, mi fai da badante?? :P

    Mi piace

Rispondi

