Diario

Il tempo ci ripagherà.


La teoria della panna cotta credo d’averla sviluppata in un momento di effettiva consapevolezza dell’essere totalmente fuori di testa.
Badate bene, non è certo da intendere come uh sono una pazzerella, nient’affatto. E nient’affetto.
Qui si parla di problemi psicologici non diagnosticati in tempo e che ormai vabbèchecevoifa.

A me
La panna cotta
Non piace

Ha una consistenza fastidiosa, sa troppo di latte (e grazie, direte voi), e poi è piccola, non ti soddisfa.
Da quando in qua si è deciso che i dolci non debbano essere ignoranti?

Insomma, nulla mi convince, neanche il topping ai frutti di bosco.

Eppure è IL dolce che ordino quando mi trovo in un posto per la prima volta.

Il perché è talmente stupido, che mi sto chiedendo (e probabilmente continuerò a chiedermi dopo aver premuto pubblica) perché non mi sia messa a letto a far finta di digerire la pizza di questa sera ebbasta.

È che magari non è vero che non mi piace la panna cotta.
Magari ho solo incontrato quelle sbagliate.
O dopo una cena infinita ho toppato gli abbinamenti e mi ritrovo l’asprezza dei frutti di bosco che fa a cazzotti col cacio cavallo.
Forse ero in pre-pre-ciclo (ebbene sì, esiste) e necessitavo di cioccolata a chili e con la panna cotta c’ho fatto solo i gargarismi.
Perché sto diventando sboccata? Mah.

Continuo a metterci alla prova.
Non dico che ci credo.
Non entro in un ristorante speranzosa di cambiare idea e di far vibrare le papille gustative.
Dico solo che ho bisogno di provarci, e non mi interessa se mi trovo in un’osteria o in un ristorante stellato (come se mi facessero entrare).
Il dubbio c’è, un pizzico di sfiducia anche, in fondo l’esperienza dicono insegni, però ci sarà il però.
Aspetto quello, io.

Byez, la Nana.

31 thoughts on “Il tempo ci ripagherà.

      1. Ho mangiato delle patatine fritte che sapevano di pesce fritto andato a male caduto nel piscio fritto sbollentato in una salsa fritta di ciabatte.
        Mi fido solo del cioccolato ormai!

        Mi piace

    1. Perché non si impara mai dai propri errori!
      :D
      E’ una delle più grandi bugie che ci raccontano sin da piccoli.

      Però il fondente è buono!
      Dovresti provarlo per vie traverse, tipo un 70% fondente con arancia, o con peperoncino!

      Mi piace

  1. Be’, Nana, pensa che potevi nascere sfigata e allergica al cioccolato come me e consolati: molte volte il dolce non riesco nemmeno a prenderlo.
    Comunque, son io che leggo messaggi subliminali o ci sono davvero? La cosa del riprovarci e non darsi per vinta è molto bella ed ottimista: sembra che tu non perda mai la speranza e, credo, che se non la perdi con i dolci (che alla fine sono buoni, sì, ma una sciocchezza) non la perderai con nulla/nessuno. Deve essere bellissimo starti accanto :)

    Mi piace

    1. Parto dal presupposto che amo il tuo nickname.
      Sì, c’erano dei messaggi subliminali, ma credo che la fame l’abbia avuta vinta sui miei bellissimi lettori.
      Ci sta.

      Non darsi per vinti.
      Dici che è questo?
      O forse è correre in cerca di qualcosa?
      Affannosamente.
      Crederci nonostante tutto.
      Non lo so.
      Nana molto confusa.

      Stiamoci accanto, allora.
      Potrebbe essere carino per entrambe :)

      Mi piace

  2. La panna cotta è un’arte che nessuno sa fare, perché tutti utilizzano ingredienti scadenti.
    La prendevo spesso anche io, finché non ho trovato quella giusta, in montagna, ad un’ora da me.
    Latte munto in giornata, riduzione di frutti di bosco raccolti, zucchero fornaciari.

    Il top.

    Da allora non mi sono più azzardato ad ordinarla.

    Liked by 1 persona

Rispondi

