Non chiedo niente di più, lo sai, di un respiro da ascoltare.


Ciò che mi è sempre mancato è l’attitudine a saper spiegare cosa avvenga davvero quando tiro indietro la testa e preferisco fare finta che non sia successo nulla.

E’ che sono una frana in questo tanto quanto mi riesce bene sparire e cancellare ogni traccia del mio passaggio.

Sarà che le orme sono appena accennate, un soffio e si va avanti.

Rimango sulla porta d’ingresso a fissarti, a dirti che non ho bisogno di entrare, faremmo rumore e i vicini s’arrabbierebbero.

Forse è così che sono finita col sedermi sullo zerbino.

Ma tu, seduto su uno di quei cosi, ci sei stato mica?

E’ tutto un puncicare e sembra di fare il ballo di San Vito su quel rettangolino di benvenuto, ma ci si abitua.

Un po’ come cadere a faccia in giù sul sintetico per colpa di un fallo, credo.

E’ brutto, ma è così familiare.

Ed io mi sto abituando a vivere sull’uscio della porta.

C’è però che questa volta, forse l’ultima, ho dovuto scendere le scale ed uscire dall’edificio, e ho tutte queste allucinazioni e stati d’animo e sangue ovunque che devo solo andare via senza girarmi come nei film per vedere se mi stai guardando dalla finestra.

 

Continuerò ad avere i lividi della tua passione impressi sulle spalle.

Cerca di essere felice.

 

Byez, la Nana.

15 comments

  1. non è che debba aver per forza a che fare, ma mi è venuto in mente Lasciami entrare, che erano un libro e un film molto entrambi belli assai, dove la bambina era una vampira e poteva entrare solo se che poteva entrare le veniva detto, ecco

    Mi piace

Rispondi

