Am I losing you, now?


Il Natale è passato, lasciando un sacco di grassezza sparsa in giro e qualche sorriso in più.

Sinceramente, pensavo peggio.

Partendo dal presupposto che le feste in generale non mi piacciono, Nasale mi lascia sempre ‘sta depressione addosso, proprio sagomata ad immagine e somiglianza mia e solamente mia, mettiamoci tutto quel che è successo, quello che continua a succedere, e le preoccupazioni varie ed eventuali per quel che succederà, le prospettive erano assai nere.

Invece no.

Ma io faccio sempre finta di scordarmi d’avere una big family al mio fianco, dove per big family si intendono quegli scassapalle dolcissimi e fighissimi dei miei amici, e cos’altro può rallegrarti se non rubargli un sacco di soldi a carte, ad un gioco che per di più non hai ancora capito?

 

Comunque, come se non bastassero tutti i pranzi, e le cene, e i dolci, sto continuando a mangiare come un maialino, e infatti la tastiera è tutta appiccicosa che ho le dita impiastricciate del cioccolato del tartufone.

Effettivamente mi fa anche un po’ male la pancia..

 

Da domani riprendo in mano la dieta, che aspettare gennaio è inutile, che poi ma dai, c’è la Befana e che non te li mangi i dolci?, si fa tardi e uno passa a febbraio, poi a febbraio c’è San Valentino, allora passi a marzo, ma a marzo c’è Carnevale e se ogni scherzo vale passi ad aprile che però ci caschi col pesce e non inizi, passando così a maggio ma sei così sfiduciata che prima della prova costume non riuscirai mai a perdere la ciccia accumulata che lasci perdere fino a giugno, momento in cui la vita sociale t’obbliga ad andare a farti una ceretta e ad andare in piscina, e allora magari inizi, fino al primo luglio che cavolo però è il mio compleanno e posso lasciarmi andare e quel lasciarsi andare dura tutto il mese tra un festeggiamento e l’altro, insomma poi è agosto e parti obesa e con l’intenzione di non farti assolutamente fotografare, sperando in un settembre pieno d’aspettative ma si sa che è anche il mese dei mille impegni e a tutto pensi meno che a ingurgitare le cose giuste, così via con ottobre che però c’è halloween ed è giusto essere mostruosi, passi a novembre e magari è come giugno ma dura così poco che arriva dicembre e ti dici che mangiare è bello e poi c’è Natale quindi tanto vale..

Se non fosse che credo di avere una forte carenza di ferro, probabilmente sarebbe andato tutto esattamente come scritto quissopra.

Il problema è che non ce la faccio più ad avere troppo freddo appena mangio qualcosa, a sentirmi stanca, ad addormentarmi come niente fosse, e a non avere neanche la forza per tirare su quel tavolinetto del mio gatto.

 

Domani si lavora, ed io non ho sinceramente voglia di tornare a fare l’adulta.

In questi giorni ho solo giocato, dormito, scartato regali, mangiato..

Non si potrebbe continuare così?

Soprattutto la parte dei regali..

 

Byez, la Nana.

Ps: come promesso, il 24 sono andata a lavoro con le corna natalizie!2013-12-24-10.52.35-1dfv

Il commento più bello?

“Ma ‘ndo cazzo vai?!”

Davero..

71 pensieri riguardo “Am I losing you, now?

      1. …allora ti immaginerò così! E farò la faccia con occhi a fessura per cercare di non perdermi nessuna parola… Del tipo che mi sto impegnando in in ascolto attivo! 😂😂😂

        "Mi piace"

  1. E’ possibile che una cancerina (se effettivamente il 1 luglio è giorno di compleanno) non riesca a imporsi una calmata sui dolci?
    Dieta? Non serve a nulla. Moto, moto, moto… Uhm! senza fraintendimenti: il sinonimo di movimento.
    mai visto un granchio grasso (a parte Grillo, sgrunt!)
    Un abbraccio

    "Mi piace"

    1. Sarà che cozza con lo stato d’animo che si ha in quel periodo?
      A dicembre si tirano le somme dell’anno.
      Toccherebbe fare una petizione per spostare il Natale ad agosto, secondo me sarebbe di gran lunga più apprezzato.

      "Mi piace"

  2. Fu figo preparare le calze befanizie per le mie ex.
    O per i figli delle mie ex, che le ex divoravano senza sensi di colpa (ed erano modelle).
    C’era sempre un senso che loro non coglievano.
    Forse fu figo solo per me, che calze ne ricevetti poche e a cazzo.
    Alleluj-yeah.

    "Mi piace"

  3. Nana…ho riletto tutti gli ultimi post, e forse vorrei non averlo fatto.
    Non voglio rivangare nessun ricordo scomodo, quindi ti dico solo, mi dispiace, e tanto.
    Mi hai fatto rendere conto di una cosa importantissima, me l’hai fatta ricordare davvero, e per questo ti ringrazio, e ti abbraccio.
    Comunque ogni volta che torno ti trovo sempre più in forma…cioè..22 chili…sei una forza della natura, lo sai? :D
    Io invece i chili li ho messi, ma si sa, la Spagna con le sue tapas lascia segni indelebbbili addosso e poi non è che potevo star lì a preoccuparmi delle calorie, se non l’avevo mai fatto in vita mia(e invece avrei dovuto >o< )
    Quando vuoi fare un salto all'estero fammi un fischio…per ste cose mi troverai sempre disponibile ^ ^
    Ah e ho letto del dread…povero :,(
    Però è vero, quando si rovinano troppo rischiano di sembrare vermoni ingrassati e bitorzoluti, e non è certo un bello spettacolo..
    Hai fatto bene a tagliare :)
    Ps: ma sei sicura che è solo due anni che scrivi?
    Oddio mi sembra una vita fa'..mi sovviene che eri una fra le mie prime lettrici..ti ricordi che tempi??
    A insultare i troll sul blog, ai tempi d'oro XD
    E a darci le pacche sulle spalle mentre ci leggevamo..
    Poi io l'ho abbandonato, e invece te hai continuato alla grande costruendo proprio un bellissimo spazietto..è davvero una bella casetta qua dentro, si sente che è piena di persone che ti vogliono bene :)
    Un saluto e a presto

    "Mi piace"

  4. Sai che mi ero perso questo post, il farti gli auguri di buon nasale e buonannotuttoattaccatochecosìèpiùggiovane? Cioè, ero a grattarmi via lo schifo del 2013 in quel dell’Olanda e mi son perso così tanti post che non dovrei aver più vita sociale per riportarmi a pari .D
    comunque: ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh le corna…. ohhhhhhhhhhhhhhhh il tartufone.
    Non concepisco la parola dieta… boh… perciò ritorno a dire… oohhhhhhhhhhhhhhhhh le corna… ma ohhhhhh il tartufone :D

    Ciao Nana e auguronzi ritardosi che fa tanto chic.
    Capodanno lo DETESTO.

    "Mi piace"

  5. Mmm… Se proprio ci tieni così tanto a riprendere la dieta come si deve, posso prestarti gli AnarcoGenitori per un po’… Credimi, con quei due mastini alle calcagna nemmeno Diabolik riuscirebbe a sgraffignare, e men che meno ingurgitare, del cibo non previsto dal regime imposto… -.-“

    "Mi piace"

Lascia un commento